Per la formazione e il lavoro

Occupabilità

Bando aperto

Il bando è rivolto alle persone inoccupate e disoccupate in età lavorativa che si trovano a rischio emarginazione sociale. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze formative e agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro di queste persone.
Si possono inviare al massimo tre progetti per ogni scadenza. I progetti possono essere inviati nella finestra che va dalle ore 9 del 5 febbraio alle ore 17 del 19 febbraio. I progetti potranno essere inviati nuovamente nella finestra che va dalle ore 9 del 2 settembre alle ore 17 del 16 settembre 2016.

Mestieri

Bando aperto

Il bando è rivolto a chi vuole intraprendere il mestiere di artigiano o riqualificarsi in questo settore.
Si possono inviare al massimo tre progetti nella finestra che va dalle ore 9 del 12 febbraio 2016 alle ore 17 del 26 febbraio 2016.
I progetti potranno essere inviati nuovamente nella finestra che va dalle ore 9 del 10 febbraio 2016 alle ore 17 del 24 febbraio 2016.

Nuova occupazione

Bando aperto

Il bando è rivolto a disoccupati e inoccupati in età lavorativa. L’obiettivo del progetto è l’assunzione di almeno il 50% di soggetti formati da parte dell’azienda.
Si può inviare una sola proposta progettuale nella finestra che va dalle ore 9 del 22 febbraio alle ore 17 del 18 marzo.
Le proposte potranno essere inviati nuovamente nella finestra che va dalle ore 9 del 16 settembre alle ore 17 del 14 ottobre.

Socio-sanitario

Bando chiuso

Il bando è rivolto ai lavoratori impegnati presso le strutture operanti nel settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale regionale in qualità di Ausiliario Sanitario, Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST) e Operatore Tecnico dell'Assistenza (OTA). L’obiettivo è il loro inserimento in percorsi formativi di riqualificazione in Operatori Socio Sanitari.
I lavoratori potranno inviare le istanze di partecipazione dalle ore 9.00 del 25 gennaio 2016 alle ore 17 del 12 febbraio 2016.