regione lazio

Garanzia Giovani Lazio

Garanzia Giovani é un programma rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola ne' all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione. Con la Garanzia Giovani la Regione Lazio investe 137 milioni di euro per garantire ai giovani un percorso di formazione o di lavoro. La Garanzia Giovani é un'opportunità che, oltre a favorire i giovani NEET nella nostra Regione, ci permette di sperimentare un nuovo sistema di servizi e di politiche attive per il lavoro.

Scopri come iscriverti e quali opportunità la Regione Lazio ha pensato per te.

Scopri come funziona

Sei un giovane tra i 15 e i 29 anni? Non frequenti la Scuola o l’Universitá?

Ecco cosa devi fare per iscriverti al programma Garanzia Giovani:

  1. Devi iscriverti on-line compilando un form di adesione o sul sito regionale (www.regione.lazio.it/LazioLavoro) oppure recandoti presso un Centro per l’Impiego. Per iscriverti on-line dovrai prima registrarti e poi riceverai una mail con le credenziali che ti serviranno per accedere al programma.
    Nel caso in cui si verifichino inconvenienti tecnici nella registrazione al servizio, ti preghiamo di riprovare piu' tardi oppure di scriverci all'indirizzo assistenzagaranziagiovani@regione.lazio.it. La tua richiesta sara' registrata e sarai contattato nei prossimi giorni.
  2. Una volta compilato il form di adesione riceverai una mail e ti dovrai recare presso il CPI dove riceverai la prima accoglienza, le informazioni sul programma Garanzia Giovani e sui servizi disponibili nella Regione Lazio nonché l’orientamento di primo livello.
  3. Dopo l’orientamento potrai stipulare il “Patto di servizio” tra te e il CPI.
  4. Dopo la firma del “Patto di servizio” il CPI ti indirizzerá verso le opportunitá che la Regione Lazio ha pensato per te all’interno del programma Garanzia Giovani. Entro 4 mesi dalla firma del Patto di Servizio, la Regione Lazio metterá a tua disposizione una serie di servizi tra i quali Orientamento, Formazione e Inserimento al lavoro offerti da soggetti pubblici o privati accreditati, qualificarti e offrirti maggiori opportunitá di lavoro. Tu, in cambio, ti impegnerai a fruire di quei servizi e ad accettare offerte di lavoro adatte alle tue capacitá ed esigenze.
  5. Per maggiori informazioni consulta tutte le faq pubblicate qui o poni tu stesso una domanda agli indirizzi email indicati nelle varie sezioni del sito.
ADERISCI
 

spazio giovani

centri per l'impiego

news

09/03/2016 - NUOVO AVVISO TIROCINI GARANZIA GIOVANI

La Garanzia Giovani entra nella fase 2 e rimodula il finanziamento per l'indennita' di tirocinio che e' una delle misure che ha coinvolto il maggior numero di ragazzi.Fino ad oggi l'indennita' mensile di tirocinio, pari a 500 euro, era finanziata...

LEGGI DI PIÚ

01/03/2016 - SELFIEmployment

È stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’incentivazione dell’autoimpiego destinato alle categorie di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro a valere sul Fondo Rotativo Nazionale “SELFIEmployment sul sito Garanzia Giovani. Con tale Avviso si intendono raggiungere i seguenti obiettivi: sostenere l'avvio di nuove...

LEGGI DI PIÚ

contatti e domande frequenti

partner