Per i disoccupati con più di 30 anni

Bonus occupazionale

Bando aperto

Le imprese che assumono a tempo indeterminato un disoccupato residente in uno dei comuni del territorio delle province di Frosinone e di Rieti potranno beneficiare di un bonus massimo di 8mila euro. Finanziato con 4 milioni di euro, l’avviso è rivolto ai datori di lavoro che abbiano stipulato contratti di lavoro a tempo indeterminato a decorrere dal 15 giugno 2016 al 15 giugno 2017. Le domande di erogazione del contributo dovranno essere presentate a decorrere dalle ore 9 del 20 settembre 2016.

Contratto di ricollocazione

Bando chiuso

Con questo strumento innovativo aiutiamo le persone che hanno perso il lavoro a trovare una nuova occupazione. Come? Accompagnandole attivamente verso una nuova opportunità. La misura è rivolta a chi ha più di 30 anni ed è disoccupato da più di 12 mesi. Funziona così: il lavoratore sceglie un soggetto accreditato che gli eroga un corso di formazione e lo accompagna nella ricerca di un nuovo lavoro. La Regione paga l’importo totale al soggetto accreditato solo quando il cittadino firma il contratto di lavoro. Previste anche forme di accompagnamento al lavoro autonomo e di sostegno economico con dei sussidi rivolti a chi è in condizione di maggiore svantaggio economico.

Se hai più di 30 anni e sei disoccupato da almeno 12 mesi vai qui per partecipare. C’è tempo dalle ore 10 del 30 settembre 2015 fino alle ore 12 del 9 ottobre 2015.
Se sei un soggetto accreditato e vuoi partecipare vai qui.

Sostegno all’occupazione

Bando chiuso

Con questi due progetti vogliamo migliorare e sviluppare la competitività delle imprese e aumentare i livelli di occupazione e occupabilità dei lavoratori.
Mettiamo a disposizione 4 milioni di euro per sostenere la riqualificazione professionale dei lavoratori con contratto a tempo indeterminato, determinato, stagionali o in cassa integrazione e la ricollocazione di chi si trova in Cassa integrazione o in mobilità.
Per ricollocare i lavoratori in Cassa integrazione o in mobilità mettiamo a disposizione dei soggetti accreditati 4 milioni di euro per realizzare attività di scouting e assistenza a partire dai fabbisogni professionali delle imprese.

Formazione aziendale on demand

Bando chiuso

Un bando pensato in particolare per le aziende in difficoltà che vogliono investire nella formazione e riqualificazione dei loro dipendenti senza tralasciare nessuno, dai lavoratori in cassa integrazione ai manager. L’iniziativa è rivolta a imprese grandi e medie, alle micro e piccole imprese e anche a manager e imprenditori.

FEG Videocon

Bando chiuso

Favorire il reinserimento nel mondo del lavoro puntando sulle politiche attive e sulla ricollocazione anziché limitare gli aiuti all’assistenzialismo e alle politiche passive. È il metodo che abbiamo utilizzato per i 1.146 lavoratori del gruppo VDC Technologies SpA e Cervino Technologies Srl. È un esempio del nuovo modello Lazio per il lavoro.