Torno subito

Bando aperto

Al via anche quest’anno il bando con cui facciamo partire – e tornare – 2000 giovani per un’esperienza di lavoro o studio in Italia o all’estero da continuare all’interno del territorio regionale con le nuove competenze acquisite.
Per maggiori informazioni vai qui.

Per i giovani

Garanzia giovani

Bando aperto

Sei un giovane tra i 15 e i 29 anni? In questo momento non sei iscritto a scuola o all'università, non lavori e non stai seguendo corsi di formazione?
Qui puoi trovare l’opportunità giusta per te. 9 le misure attive: formazione, orientamento, tirocini, supporto per la nascita di startup, ricerca e tanto altro. Scopri come partecipare. Scopri tutte le opportunità di Garanzia Giovani.

Your First EURES job

Bando aperto

Un progetto per dare ai giovani tra i 18 e 35 anni l’opportunità di svolgere un’esperienza di lavoro, tirocinio o apprendistato della durata minima di sei mesi in un altro Stato UE, in Norvegia e in Islanda. Sono previsti anche dei contributi economici con cui i giovani potranno sostenere le spese di viaggio sostenute per partecipare a un colloquio di lavoro o per trasferirsi in un altro Paese.
L’iniziativa terminerà nel mese di febbraio 2017, vai qui per tutte le info

Staffetta generazionale

Bando chiuso

Con questo progetto favoriamo l'ingresso nel mondo del lavoro dei giovani fino a 29 anni in un'ottica di solidarietà generazionale. Come funziona? In questo modo: i lavoratori più vicini alla pensione possono scegliere di passare a un part-time e diventare tutor dei giovani che vengono assunti.     
Per maggiori informazioni vai qui.