AL “MERCATO CONTADINO DEI CASTELLI ROMANI” ARRIVA LA BEFANA: DUE GIORNI DI ALLEGRIA E BUON CIBO

     

04/01/2019– Nel week end dell’Epifania, sabato 5 e domenica 6 si festeggia la Befana con degustazioni e omaggi al pubblico.

Il Mercato Contadino dei Castelli Romani, in due delle sue sedi, festeggia il weekend dell’Epifania con due eventi speciali, nel segno della convivialità e della tradizione:

Sabato 5, nella sede di Roma Infernetto i consumatori potranno ammirare l’allegra vecchina nella sua veste più consueta. A partire dalle 11.30, dopo un veloce giro del mercato, la Befana offrirà dolci e leccornie a bambini e amici a quattro zampe, per poi dedicarsi gli adulti: in una simpatica “lotteria contadina” il cui montepremi, composto da prodotti agricoli ed eccellenze del territorio, è interamente offerto dai produttori agricoli del mercato. I biglietti, omaggio delle aziende, saranno consegnati a ogni singolo consumatore dopo una spesa minima di 20 €.

Nel giorno della ricorrenza, domenica 6 gennaio, il Mercato di Ariccia saluterà il passaggio della Befana con la più tradizionale delle pietanze invernali: la polenta. Allo show cooking di Umberto Di Pierro, in programma alle 12.00, che cuocerà la polenta in diretta, seguirà una grande degustazione-mangiata (con un contributo di 3 € per porzione). Come d’abitudine, la “polenta del mercato”, rigorosamente a “km 0”, sarà cucinata secondo ricette regionali, impiegando soltanto i prodotti delle aziende agricole aderenti all’iniziativa.

All’evento di domenica 6, prenderanno parte numerose associazioni e realtà territoriali, che nel tempo hanno accompagnato la crescita del Mercato Contadino dei Castelli Romani, condividendone filosofia e principi: Medici senza Frontiere, Actionaid, Greenpeace, Legambiente, Libera, Emergency, Navdanya International, Seed freedom, Another world un altro mondo, Food ReLovution, Choose Love

Maggiori informazioni sulle attività e le iniziative realizzate dal Mercato Contadino dei Castelli Romani sono disponibili sul sito ufficiale: http://www.mercatocontadino.org

Facebooktwittermail