AL PARCO ROMANO DI ARICCIA ARRIVA “LA BEFANA CONTADINA”

04/01/2019 – Nella sede del Mercato Contadino dei Castelli Romani si festeggia l’arrivo della Befana, lunedì 6 gennaio in occasione della festività.

Lunedì sei gennaio, giorno dell’Epifania, i produttori del Mercato Contadino dei Castelli Romani, nella sede del Parco Romano di Ariccia, festeggiano “La Befana Contadina”. Un’edizione speciale del mercato dedicata alla festa più amata dai bambini, ricca di degustazioni e intrattenimento.

A partire dalla mattina sono in programma:

  • alle 10.00 il laboratorio creativo per bambini “Pupazze di pezza” curato da Maria Carmela Milano, all’interno del quale i più piccoli impareranno a costruire la loro Befana, sperimentando l’impiego di stoffe e materiali del riuso;
  • alle 11.30 l’arrivo della Befana con la sua “Calza della fortuna”, che offrirà offrire dolci e carbone ai bambini e leccornie agli amici a quattro zampe;
  • alle 12.00 l’estrazione della lotteria “Vinci la spesa contadina”, offerta dai produttori mercato a ciascuno dei presenti, con una spesa di almeno 20 € presso uno dei banchi, fatta il giorno stesso o domenica 5 gennaio nella sede di Roma Capannelle.

Centro nevralgico della manifestazione saranno le numerose degustazioni, organizzate dai produttori: polenta, frittate, birra artigianale, primi e verdure, cucinate in versioni tradizionali o rivisitazioni creative. Secondo un copione consolidato, che vede gli agricoltori trasformarsi in agrichef in tante simpatiche occasioni, pensate per coniugare la passione per il buon cibo con quella per l’agricoltura sostenibile e il divertimento.

Vai al sito ufficiale.

Facebooktwittermail