NETTUNO: AL MERCATO CONTADINO SI IMPARA IL “RIUSO”, DOMENICA 6 MAGGIO

04/05/2018 – Un evento “ad hoc”, dedicato al riuso di oggetti e all’economia solidale. In programma domenica 6 maggio dalle 9.00 alle 13.30 nel Mercato Contadino di Nettuno.  

Il Mercato Contadino del Litorale Laziale, domenica 6 maggio dalle 9.00 alle 13.30, nella sede di Nettuno, torna ad ospitare la “Giornata del Riuso”: un evento “ad hoc”, pensato per sensibilizzare i consumatori sul valore del riutilizzo degli oggetti. Una pratica sempre più diffusa, utile per favorire la riduzione di rifiuti e promuovere nuove forme di economia solidale, basate sullo scambio e la condivisione.

All’interno del mercato contadino di Nettuno, per l’intera durata della manifestazione, ciascun partecipante potrà scambiare i propri oggetti, fino a un massimo di 10, a condizione che siano puliti e funzionanti.

Oltre che per semplice utilità, la “Giornata del Riuso” è stata realizzata per stimolare l’attenzione del pubblico locale verso questa “buona pratica”, autentico caposaldo della “circular economy”: l’economia degli oggetti che tornano in vita. Un settore che negli ultimi anni ha beneficiato di una crescita esponenziale, passando da semplice abitudine a risorsa economica vera e propria, in grado di generare sviluppo e migliorare la qualità della vita.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/giornatadelriuso2018/.

Facebooktwittergoogle_plusmail