PALESTRINA (RM): UN MERCATO DI PRODUTTORI PER FESTEGGIARE SAN MARTINO

09/11/2018 – La cittadina laziale celebra San Martino domenica 11 novembre, con una bella iniziativa che coinvolge i produttori agricoli dell’area romana, riuniti in un mercato.

I festeggiamenti legati alla ricorrenza di San Martino di Tours, rientrano a pieno titolo nei riti del mondo contadino, che in genere ne onorava la memoria con una fiera stagionale, con l’assaggio del vino nuovo o col rinnovo dei contratti annuali.

Memori di questa tradizione, l’Università Agraria e il Comune di Palestrina, in collaborazione con il Copral “Consorzio Produttori Agroalimentari Lazio”, domenica 11 novembre hanno organizzato un mercato di produttori agricoli nel centro storico della località: limitrofa alla Capitale, nota per il grande patrimonio archeologico e la rinomata tradizione musicale, espressa dalla figura cardine di Giovanni Pierluigi “Il Palestrina”.

Il mercato è in programma domenica 11 in Piazza della Liberazione, per l’intera giornata, nel corso dei festeggiamenti per il santo, che includono degustazioni, intrattenimento popolare e tante simpatiche iniziative legate al mondo rurale e alle sue tradizioni.

San_Martino_Palestrina.

 

Facebooktwittergoogle_plusmail