Partecipare a un mercato contadino

Partecipare o dare vita un mercato contadino, tanto per un’azienda giovane, quanto per una affermata, può essere un’impresa semplice e molto remunerativa.

Le linee che regolano l’ingresso dei produttori agricoli all’interno di un mercato già esistente, sono contenute nel disciplinare, che regolamenta tutte le attività del mercato e ne stabilisce le linee guida.

Nei mercati contadini, secondo la norma vigente, la vendita è riservata ai produttori agricoli del territorio regionale, ma è facoltà degli organismi di gestione introdurre criteri di selezioni anche più restrittivi oppure legati a specifiche scelte strategiche, come la possibilità di ospitare un numero limitato di piccoli artigiani del territorio.

La pagina contiene i disciplinari di svariati mercati contadini operanti sul territorio laziale, con l’aggiunta della relativa modulistica, dove prevista/disponibile. I materiali, sono correlati da informazioni utili alla partecipazione degli imprenditori agricoli interessati.

In generale, le informazioni riguardanti la possibilità e le modalità di partecipazione ad uno o più mercati contadini, sono sempre reperibili presso gli organismi di gestione, ai numeri di contatto indicati all’interno della sezione I Mercati Contadini“, nelle schede descrittive di ogni singolo mercato.

Facebooktwittergoogle_plusmail