Logo Regione Lazio

Area ATTIVITA' DI MONITORAGGIO FISICO, FINANZIARIO E DI RISULTATO

Coordina il monitoraggio delle risorse finanziarie assegnate alla Direzione, predisponendo schemi e tabelle dei dati finanziari in merito allo stato di avanzamento del programma operativo e degli assi prioritari rispetto ai loro obiettivi specifici e sui dati contabili di bilancio informando le Aree della Direzione regionale su tutti gli adempimenti necessari ad assicurare la piena utilizzazione delle risorse affidate. Elabora e trasmette, nei termini fissati dalla normativa unionale, la documentazione richiesta dalla competente struttura della Commissione Europea. Cura le verifiche preliminari a sistema e predispone le domande di pagamento per la certificazione della spesa. Predispone proposte di previsione, di variazione e di assestamento di Bilancio di competenza della Direzione. Cura e implementa il Sistema informativo per il monitoraggio, in raccordo con le Direzioni regionali che gestiscono attività in qualità di Organismi Intermedi. Si raccorda con gli Organismi Intermedi e con gli Enti attuatori, fornendo assistenza per l'utilizzo del Sistema informatico per l'invio dei dati di monitoraggio; cura il collegamento con i sistemi informativi di altre regioni, nazionali ed europei. Garantisce la sicurezza e la manutenzione del sistema informativo. Gestisce gli aspetti tecnici relativi alla trasferibilità dei dati tra la Direzione e il Sistema di monitoraggio nazionale e comunitario. Coordina le attività del portale informativo del FSE. Elabora i dati del sistema informativo a supporto delle attività svolte dalla Direzione per l'invio delle relazioni agli organismi nazionali e comunitari, alle scadenze previste. Cura la stesura di report contenenti indicatori fisici, finanziari e di risultato, a supporto della programmazione delle azioni finanziate e all'attività della Direzione. Studia ed elabora indicatori che controllino l'efficacia/efficienza delle attività autorizzate dalle Aree della Direzione Regionale. Supporta la Direzione, in quanto AdG FSE, nei rapporti e comunicazioni con le altre Autorità Regionali del Programma Operativo FSE (AdA - Autorità di Audit ed AdC - Autorità di Certificazione). Gestisce le autorizzazioni e gli accessi al sistema informativo, garantendone la sicurezza e l'affidabilità. Verifica sistematicamente la banca dati in uso e le altre banche dati in uso della Direzione Regionale controllando la coerenza e la correttezza delle informazioni inserite, segnalando eventuali incongruenze o anomalie alla Direzione e agli Organismi Intermedi. Supporta la Direzione nelle attività di valutazione, con particolare riferimento a quelle relative al FSE.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).