Logo Regione Lazio

Area CONTENZIOSO

cura tutti gli adempimenti, inclusi quelli amministrativo-contabili, relativi alla gestione degli incarichi ai legali esterni; verifica e controlla le controversie affidate a legali esterni, provvedendo altresì a recuperare e riorganizzare gli incarichi esterni affidati nel passato; gestisce il contenzioso che non necessita di difesa tecnica, affidato alla cura dell'Avvocatura regionale, per il tramite di funzionari delegati, in possesso di laurea in giurisprudenza, sulla base di apposite procure generali e speciali rilasciate dal Presidente della Regione; cura il collegamento tra le Aree della Direzione e l'Avvocatura Regionale nelle attività di contenzioso gestite; effettua l'istruttoria giuridico-amministrativa su filoni di controversie della Regione Lazio; cura la raccolta delle pronunce più rilevanti intervenute, in materie di contenzioso rilevanti per la Regione Lazio.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).