Logo Regione Lazio

Area FORMAZIONE, COMUNICAZIONE, RICERCA E INNOVAZIONE

Provvede alla rilevazione dei bisogni di formazione del personale del Servizio sanitario, compreso quello convenzionato. Elabora strategie e implementa azioni di comunicazione istituzionale in ordine alla promozione delle attività di settore. Cura il coordinamento delle attività di ricerca degli Enti del SSR e la predisposizione di progetti finalizzati. Cura i rapporti con le strutture nazionali ed internazionali che si occupano di ricerca sanitaria, nonché i rapporti istituzionali tra la Regione e gli enti del SSR. Promuove e coordina le attività di informazione, in raccordo con le strutture competenti, pubblicate sui portali di interesse della direzione regionale. Favorisce, con azioni mirate di sostegno e campagne informative, la nascita ed il supporto di nuova imprenditorialità (start up) nel campo socio-sanitario. Cura la definizione di obiettivi specifici per il processo di cambiamento organizzativo. Cura la definizione e pianificazione delle politiche di sviluppo e di innovazione in ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) per gli Enti del SSR. Monitora e verifica le azioni attuative delle linee d’indirizzo regionali in ambito ICT. Promuove la partecipazione a bandi europei ed internazionali, curando la predisposizione delle proposte progettuali e la gestione contabile e amministrativa dei progetti presentati.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).