Logo Regione Lazio

Area POLITICHE DI GENERE

Attua le politiche di genere, promuove la diffusione delle condizioni di parità e della cultura delle pari opportunità. Elabora ed implementa, in sinergia con gli stakeholders e le organizzazioni di settore , strategie ed azioni tese a prevenire e contrastare la violenza di genere. Cura la ricognizione anagrafica dei consultori dedicati ai percorsi nascita nel territorio regionale. Promuove iniziative di promozione e prevenzione della salute della donna nell’età evolutiva, anche attraverso la diffusione di campagne informative, al fine di favorire il miglioramento della qualità di vita e una libera e consapevole autodeterminazione delle donne. Cura gli adempimenti regionali in ordine ai consultori, anche attraverso la verifica delle attività e la loro messa in rete. Cura la gestione ed il monitoraggio dei programmi finanziati con fondi europei (FSE, FESR, ecc…), nazionali e regionali per le materie di propria competenza. Promuove l’applicazione della legge regionale 19 marzo 2014, n. 4. Promuove l’attuazione di progetti specifici per il contrasto della violenza contro le donne, nonché l'attuazione di programmi speciali di tutela della salute della donna e dell'infanzia. Cura il funzionamento della Cabina di regia per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne, e ne coordina il tavolo tecnico.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).