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UFFICIO DI STAFF DEL DIRETTORE COORDINAMENTO TECNICO-AMMINISTRATIVO E CONTROLLO DI GESTIONE

L'Ufficio assiste il Direttore nella gestione dei processi e nella elaborazione dei documenti relativi alla pianificazione direzionale annuale e pluriennale, in coerenza con la programmazione strategica definita dalla Giunta regionale. In particolare l'Ufficio supporta il Direttore nella gestione delle seguenti attività connesse al ciclo di gestione della prestazione e dei risultati: - consultazioni con i dirigenti delle strutture della Direzione al fine dell'espressione del previsto parere in merito agli obiettivi da programmarsi da parte della Giunta regionale; - monitoraggio dell'andamento della prestazione e dei risultati rispetto agli obiettivi assegnati dalla Giunta regionale, curandone la rendicontazione per conto della Direzione in raccordo con la struttura regionale preposta, anche ai fini della eventuale segnalazione della necessità di interventi correttivi in corso di esercizio; - definizione degli obiettivi direzionali, organizzazione e gestione delle attività dirette a verificare lo stato di attuazione degli stessi, attraverso la rilevazione quantitativa e qualitativa delle attività realizzate e dei servizi erogati, l'analisi delle risorse umane e strumentali ad essi destinate, dei costi sostenuti e degli eventuali proventi connessi, nonché l'efficacia e l'efficienza delle attività complessivamente svolte; - misurazione e valutazione della prestazione e dei risultati organizzativi e individuali del personale con incarico dirigenziale, afferente alle strutture della Direzione, anche al fine dell'attribuzione dell'indennità di risultato, sulla base degli atti e dei resoconti formulati dalle strutture di riferimento, nonché degli strumenti e degli esiti del controllo di gestione. Coordina l'attività di predisposizione dei documenti di programmazione economica connessi alla Direzione al fine di contribuire alla stesura del DPEFR raccordando gli stessi con le manovre di finanza pubblica regionali secondo i sistemi contabili e gli schemi di bilancio previsti dal D.P.C.M. 28 dicembre 2011, in attuazione dell'art. 36 del d.lgs. 23 giugno 2011, n.118. L'Ufficio assiste il Direttore nell'azione di ottimizzazione e di efficientamento dei processi necessari all'espletamento delle funzioni complessivamente attribuite alla Direzione, attraverso percorsi e strumenti di armonizzazione, semplificazione e informatizzazione dei procedimenti tecnici e amministrativi di competenza delle strutture, in raccordo con l'azione svolta agli stessi fini dalle altre Direzioni regionali e dal Segretariato generale. A tale scopo l'Ufficio effettua analisi dell'efficacia e dell'efficienza organizzativa e gestionale della Direzione, rilevando i punti critici e proponendo eventuali soluzioni, anche mediante lo sviluppo di nuovi modelli organizzativi e il supporto metodologico e operativo per la reingegnerizzazione dei processi e dei procedimenti realizzati nelle strutture. L'Ufficio supporta il Direttore per le attività e i processi di carattere trasversale non assegnati per competenza alle strutture della Direzione. Cura il controllo degli atti amministrativi posti alla firma del Direttore; cura gli adempimenti connessi all'istituzione e al conferimento delle posizioni organizzative e alta professionalità; svolge attività di segreteria della Conferenza di Direzione; di comunicazione interna alle strutture della Direzione; di informazioni e reportistica nei confronti del Segretariato generale e dell'Assessorato.
 
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