Logo Regione Lazio

Area GESTIONE DEGLI ISTITUTI NORMATIVI E CONTRATTUALI DEL RAPPORTO DI LAVORO

Provvede all'attribuzione della matricola e agli adempimenti connessi, alla gestione del foglio matricolare e agli aggiornamenti dell'organigramma delle risorse umane; Provvede alle elaborazioni statistiche, anche storiche, relative al personale; Elabora, per la parte di competenza, il Conto Annuale delle spese del personale; Provvede alla gestione del rapporto di lavoro a tempo determinato e indeterminato, all'applicazione degli aspetti giuridici conseguenti al rinnovo dei CCNL e dei CCDI e della normativa nazionale e regionale nonché all'attribuzione e gestione dei profili professionali; Cura la modifica dello stato giuridico del personale a seguito degli sviluppi di carriera; Provvede alla gestione del ruolo del personale non dirigenziale della Giunta regionale e ai relativi adempimenti matricolari; Adotta i provvedimenti relativi alla mobilità interna del personale compresa la mobilità relativa ai processi di trasferimento delle funzioni e i trasferimenti tra Giunta e Consiglio regionale; Provvede al reinquadramento del personale in esecuzione di sentenze esecutive in materia di gestione giuridica del personale della Giunta regionale; Cura le attività connesse alle attestazioni di servizio; Cura gli adempimenti amministrativi relativi agli esperti nazionali distaccati (END); Assicura il raccordo con gli uffici di gestione del personale del Consiglio regionale, per un'uniforme interpretazione e applicazione degli istituti giuridici relativi al rapporto di lavoro per la parte di competenza; Cura i procedimenti relativi alla concessione di aspettative a vario titolo, congedi per eventi e cause particolari, per assistenza a portatori di handicap, congedi parentali retribuiti e non (d.lgs. n. 151/2001), diritto allo studio, distacchi sindacali previsti dal CCNL o dalla normativa nazionale, provvedendo all'istruttoria, nonché all'inserimento delle causali di assenza e successive operazioni di quadratura nel sistema Noipa-Time Management; Provvede agli adempimenti in materia di telelavoro e lavoro part-time; Cura gli adempimenti istruttori per il riconoscimento della pensione di inabilità per infermità non dipendente da causa di servizio; Gestisce le cause di servizio e i procedimenti di equo indennizzo e gli adempimenti connessi, curando anche la segreteria e il funzionamento del Collegio Medico preposto alla valutazione delle suddette richieste e redige i relativi provvedimenti; Supporta il Direttore nello svolgimento delle ulteriori attività di propria competenza ai sensi della legge regionale n. 6/2002 e del regolamento regionale n. 1/2002 e successive modifiche e integrazioni.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).