Sei in: Home \ turismo \ agenzie di viaggio e turismo

AGENZIE DI VIAGGIO E TURISMO

La Legge Regionale n.13 del 6 Agosto 2007 (Organizzazione del sistema turistico laziale. Modifiche alla legge regionale 6 agosto 1999, n.14 e successive modifiche), con particolare riferimento al CAPO IV (Agenzie di viaggio e turismo ed altri organismi operanti nel settore) stabilisce le disposizioni inerenti l’apertura delle agenzie di viaggi e turismo nonché l’esercizio della relativa attività.

L’AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO è subentrata alle ex Province laziali nell’esercizio delle funzioni in materia di Turismo (professioni turistiche, agenzie di viaggio). Con deliberazione di Giunta regionale del Lazio n. 56 del 23/02/2016 (pubblicata il 03/03/2016 sul BURL n. 18), è stata data attuazione alla L. R. Lazio 31 dicembre 2015, n. 17.

Si ricorda infine che la denominazione dell’Agenzia di viaggi e turismo non può far riferimento alla denominazione di comuni, isole o regioni italiane, né può essere uguale o simile a denominazioni adottate da agenzie già operanti nel territorio nazionale o comunque tale da ingenerare confusione.

Si raccomanda quindi di quindi effettuare una preventiva verifica della denominazione che si vuole attribuire alla propria attività , attraverso la consultazione del banca dati nazionale delle Agenzie di viaggi e turismo  INFOTRAV .

CONTATTI

Agenzia Regionale del Turismo
Area Formazione, Professioni turistiche e tutela del turista