Sei in: Home \ turismo \ sala stampa \ dettaglio notizia

EMOZIONI NEL CUORE D’ITALIA - PASSAPORTO

28/11/2017 - E’ un concorso a premi della Regione Lazio – Agenzia regionale del Turismo per promuovere la ripresa del turismo e delle attività economiche nei quindici Comuni del reatino compresi nel cosiddetto ‘cratere del sisma’, incoraggiare escursioni e soggiorni per far conoscere o riscoprire questi luoghi così ricchi di antiche tradizioni, di attrattive ambientali, paesaggistiche ed enogastronomiche.

Il concorso è aperto a tutti,  dai 18 anni in su, e prevede che i partecipanti si rechino nei quindici Comuni colpiti dai recenti eventi sismici - Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri - muniti del PASSAPORTO e facciano timbrare le pagine relative ai Comuni nei quali si recheranno con lo speciale timbro “Emozioni nel cuore d’Italia”, personalizzato per ogni Comune.
Il numero di timbri collezionati e, in caso di parità, l’ordine di consegna dei PASSAPORTI, determineranno la graduatoria e i vincitori dei premi in palio, consistenti in un servizio ricettivo, di ristorazione, in ingressi omaggio presso una località turistica del Lazio, o in prodotti tipici del Lazio.

Il concorso EMOZIONI NEL CUORE D’ITALIA - PASSAPORTO scade alla mezzanotte di venerdì 30 marzo 2018.

Informazioni, modalità, contatti, premi in palio, luoghi dove ritirare il PASSAPORTO e quelli dove ottenere il timbro dei 15 Comuni del reatino si trovano su www.visitlazio.com/passaporto e sui canali social di visitlazio.com.

Le informazioni sul concorso si trovano anche su www.regione.lazio.it e su www.camminodifrancesco.it. Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, consultabile e scaricabile dal sito www.regione.lazio.it, sono pubblicati e scaricabili l’atto di indizione del concorso e il Bando allegato.