Sei in: Home \ turismo \ sala stampa \ dettaglio notizia

LA REGIONE LAZIO ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI MILANO

BIT_Lazio
07/02/2018 - Dall’11 al 13 febbraio 2018 torna a Milano la BIT – Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che da oltre trent’anni favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.

La Regione Lazio sarà presente con uno stand per offrire agli Operatori turistici del suo territorio l’opportunità di partecipare alla Fiera che, con  la sua formula rinnovata nel centro di Milano a  Fieramilanocity, si conferma una delle più importanti fiere di turismo a livello europeo.
 
Nello stand del Lazio, l’Agenzia regionale del Turismo organizzerà un evento di promozione e comunicazione dei Territori del Lazio, per presentare le novità della successiva stagione turistica.

Il 2018 è l’anno del Cibo italiano nel mondo, quindi le iniziative di promozione delle eccellenze dell'enogastronomia saranno  presenti e centrali nell’esposizione, senza però disgiungerle dalle tematiche che sono state il “fil rouge” negli anni precedenti e precisamente: i Cammini nel 2016 e i Borghi nel 2017, in modo da presentare, sotto il titolo “PROFUMI E SAPORI LUNGO I CAMMINI E NEI BORGHI DEL LAZIO” , i progetti e le attività di promozione messi in campo negli ultimi tre anni.

L’evento si articolerà nel pomeriggio dell’11 febbraio e nell’intera giornata del 12 febbraio. Moltissime ed interessanti le adesioni da parte dei territori, in particolare quelle relative alle iniziative di turismo esperienziale e alle novità dell’editoria.