Sei in: Home \ turismo \ sala stampa \ dettaglio notizia

IL LAZIO ALLA 55^ FIERA DI RIMINI TTG TRAVEL EXPERIENCE 2018

ttg rimini
08/10/2018 - La Regione Lazio sarà presente al consueto appuntamento del mondo del turismo che, ad inizio autunno, si incontra a Rimini per la fiera TTG Travel Experience. Alla 55^ edizione, dal 10 al 12 ottobre 2018 lo stand del Lazio, curato dall’ Agenzia regionale del Turismo, sarà dedicato a scoprire il “LAZIO, REGIONE DELLE MERAVIGLIE”.  Lo spazio espositivo del Lazio, di circa 180 mq., si trova nel PADIGLIONE A5 - Corsia 4/5 - Stand 144-177.

La Regione Lazio, in partnership con la rappresentanza camerale di Unioncamere Lazio, in questa edizione, ospita 26 OPERATORI TURISTICI che si occupano di incoming in tutti i territori del Lazio. Una importante vetrina per far conoscere il proprio brand e incrementare il business. 

Tante le novità dai diversi territori del Lazio, che, con i propri protagonisti verranno a raccontare le attrattive delle prossime stagioni turistiche, in un fitto programma di eventi di comunicazione declinati quest’anno secondo “I CINQUE SENSI” per far conoscere, ad iniziare dai tre giorni di fiera, le meraviglie, i prodotti e le tradizioni del Lazio: dai Castelli Romani ai Vulcani navigabili intorno a Roma; dai Cammini sulle orme di Enea alla Valle del Velino, delle Terre Amatriciane, dei Parchi regionali dei Simbruini, di Trevignano e dei Monti Lepini dove “respirare” e fare tante attività all’aria aperta. Dall’affascinante mondo sotterraneo delle Grotte di Pastena ai Giardini e Ville blasonate del Lazio; dai suoni della tradizione del Saltarello dei Castelli Romani e delle Zampogne della Ciociaria al Festival Jazz di Atina. E non ultimo per importanza, ma anzi fenomeno turistico 2018 del Lazio: il Castello, baciato dal mare, di Santa Severa.  

TTG Travel Experience è l’unica fiera in Italia totalmente b2b ed è il più grande marketplace al mondo dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali. Alcuni numeri della 54^ edizione: oltre 130 le destinazioni rappresentate, 1000 buyer, 700 giornalisti, 300 blogger, 3 aree tematiche: Global Village, The World e Italia. Quest’ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano.