Sei in: Home \ turismo \ sala stampa \ dettaglio notizia

LA REGIONE PER I PICCOLI COMUNI - L'INCONTRO A ROMA PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

piccoli_comuni

Sindaci e amministratori locali del Lazio si sono incontrati a Roma nell’ambito della giornata dedicata ai Piccoli Comuni promossa dalla responsabile Ufficio di Scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume della Regione Lazio, Cristiana Avenali. Dopo la firma del protocollo d’Intesa tra Regione Lazio e Poste Italiane svoltosi nella mattinata, i sindaci hanno incontrato l’assessore Lorenza Bonaccorsi sul tema 'Turismo e Promozione del territorio'

19/11/2018 - Si è svolto al Wegil di Roma l’incontro “la Regione Lazio per i Piccoli Comuni” promosso dalla responsabile Ufficio di Scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume della Regione Lazio, Cristiana Avenali. Dopo la firma del protocollo d’Intesa tra Regione Lazio e Poste Italiane svoltosi nella mattinata, i sindaci hanno incontrato l’assessore Lorenza Bonaccorsi sul tema 'Turismo e Promozione del territorio'.

"Ripartiamo dalla valorizzazione dei piccoli Comuni, con i loro luoghi, paesaggi e tipicità, per costruire un nuovo modello di turismo sostenibile, alternativo ai flussi turistici di massa mordi e fuggi che oggi caratterizza le grandi città. I piccoli Comuni sono al centro delle azioni di governo della Giunta Zingaretti che riguardano, in primo luogo, il nuovo Piano strategico del turismo, l'ammodernamento della legge 13, il miglioramento della ricettività e della qualità dell'accoglienza. I bandi che apriremo ai Comuni saranno basati su un nuovo modo di promuovere il territorio che prevede il lavoro integrato, la disponibilità a stare insieme per condividere un prodotto turistico nuovo e autentico”- così ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo e alle Pari Opportunità, Lorenza Bonaccorsi.