Sei in: Home \ turismo \ sala stampa \ dettaglio notizia

IL TURISMO SOSTENIBILE DEL LAZIO ALLA ITB DI BERLINO. RIFLETTORI ACCESI SU PARCHI E GIARDINI


La Regione Lazio torna anche quest’anno alla ITB, la maggiore fiera internazionale dedicata al turismo che si svolge a Berlino dal 6 al 10 marzo. Presenti per il Lazio, presso il Padiglione Enit-Regioni, 23 imprese del territorio per promuovere il “Lazio, la Regione delle Meraviglie”. Evento principale mercoledì 7 marzo, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, dedicato al turismo sostenibile con la presentazione della nuova Guida realizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con il Touring Club Italiano, “Parchi e giardini di Roma e del Lazio” e un particolare focus su Ninfa, uno dei più bei giardini d’Europa

06/03/2019 - La Regione Lazio torna anche quest’anno alla ITB, la maggiore fiera internazionale dedicata al turismo che si svolge a Berlino dal 6 al 10 marzo

Presenti per il Lazio, presso il Padiglione Enit-Regioni, 23 imprese del territorio che proporranno ai media, ai tour operator e al pubblico degli appassionati viaggiatori, “il Lazio, la Regione delle Meraviglie”, le più innovative proposte turistiche del territorio in grado di soddisfare i desideri di ogni viaggiatore del mondo.

Particolare attenzione avranno alcune aree tematiche come la rete dei Cammini del Lazio, i Borghi marinari, i Siti del Patrimonio Unesco, il turismo outdoor con un approfondimento particolare al sistema golfistico regionale, un settore in grande crescita grazie ai prossimi appuntamenti in programma nel Lazio come l’Open Golf d’Italia 2019.

Non mancherà, inoltre, la promozione del patrimonio culturale e naturalistico della destinazione Lazio. Il 7 marzo, presso la prestigiosa sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, si svolgerà un incontro sullo sviluppo del turismo sostenibile, nell’ambito del quale verrà presentata la nuova Guida realizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con il Touring Club Italiano, “Parchi e giardini di Roma e del Lazio” con un particolare focus su Ninfa, uno dei più bei giardini d’Europa. Un’occasione importante per rinnovare il forte interesse dei viaggiatori tedeschi verso il Lazio, destinazione turistica molto amata per il ricco patrimonio artistico e culturale, per la varietà enogastronomica, l’offerta lacuale e del litorale laziale, ma anche per un ricco calendario di festival, eventi musicali e folkloristici.

L’esposizione internazionale del turismo e del viaggio IBT di Berlino offre ai nostri operatori turistici anche un'eccellente opportunità di analisi delle tendenze del mercato internazionale, delle tecnologie del presente e del futuro e delle destinazioni che a livello globale muovono l’industria.

L’evento attrae oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi.