Sei in: Home \ turismo \ sala stampa \ dettaglio notizia

INAUGURATO AD ANTRODOCO L’OSTELLO IL CASTAGNO CON 24 POSTI LETTO

Foto_ostello_castagno

L’assessora al turismo Lorenza Bonaccorsi ha inaugurato ad Antrodoco, provincia di Rieti, il nuovo Ostello Il Castagno, nato dal recupero di un edificio in disuso di proprietà comunale ed oggi struttura ricettiva capace di accogliere 24 posti letto, A realizzare il progetto è stata la tenacia e la creatività delle ragazze e dei ragazzi dell’associazione Interocrea con l’obiettivo principale di sviluppare il turismo sostenibile nel territorio reatino puntando sulla bellezza della natura e dei borghi.

21/05/2019 - L’assessora Bonaccorsi ha inaugurato ad Antrodoco, provincia di Rieti, il nuovo Ostello Il Castagno, una struttura ricettiva capace di accogliere 24 posti letto, sorta dal recupero di un edificio in disuso di proprietà comunale.

A realizzare il progetto è stata la tenacia e la creatività delle ragazze e dei ragazzi dell’associazione Interocrea beneficiari di una dotazione finanziaria complessiva di 30.000 euro proveniente dall’Anci. I giovani, grazie al sostegno dell’istituzione comunale, delle imprese e dei cittadini antrodocani, sono stati protagonisti del recupero dell’edificio e del suo adeguamento a struttura ricettiva.

Molto soddisfatta l’assessora Bonaccorsi che al taglio del nastro ha dichiarato “Grazie al nuovo Ostello di Antrodoco cresce l'offerta della ricettività del territorio reatino. Un grande risultato che sviluppa forme di ospitalità a basso costo, orientato ad un pubblico di viaggiatori amanti del turismo lento, della scoperta della natura e della bellezza dei borghi. Un progetto importante, capace di creare economia e tante opportunità. In bocca al lupo alle ragazze e ai ragazzi che hanno scommesso sul proprio territorio, con energia, creatività e passione”.