Sei in: Home \ turismo \ sala stampa \ dettaglio notizia

CONCLUSO IL SEMINARIO FEDERALISTA A VENTOTENE CON 150 GIOVANI DI TUTTO IL MONDO


Si è concluso a Ventotene il 38° Seminario di Formazione federalista a cui hanno partecipato  150 giovani studenti di tutto il mondo tra i quali, per la prima volta, anche un gruppo di ragazze e ragazzi provenienti dalla riva sud del bacino del Mediterraneo. Un grande risultato del lavoro svolto dal gruppo di lavoro “Coesione economica e sociale” che la Regione Lazio coordina insieme alla Regione francese dell’Occitanie

11/09/2019 - Si è concluso a Ventotene il 38° Seminario di Formazione federalista a cui hanno partecipato 150 giovani studenti di tutto il mondo tra i quali, per la prima volta, anche un gruppo di ragazze e ragazzi provenienti dalla riva sud del bacino del Mediterraneo. Un risultato ottenuto grazie al lavoro svolto dal gruppo “Coesione economica e sociale” che la Regione Lazio coordina insieme alla Regione francese dell’Occitanie, all’interno della Commissione Intermediterranea della CRPM - Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime.

La larga rappresentanza di partecipanti – ha dichiarato l’assessora regionale Lorenza Bonaccorsi coordinatrice del gruppo di lavoro -  ha arricchito di interesse e di valore i tanti temi che hanno animato i sei giorni di dibattito a Ventotene, nell’isola in cui più di settant’anni fa Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi scrissero il Manifesto di Ventotene.

Per la Giunta Zingaretti è un motivo di grande orgoglio aver contribuito in questo modo a migliorare lo sviluppo del dialogo e la coesione territoriale in Europa”.