Sei in: Home \ turismo \ sala stampa \ dettaglio notizia

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER SOSTENERE LE IMPRESE DEL TURISMO

sostegno_turismo

Da lunedì 18 maggio e fino al prossimo 5 giugno è possibile presentare la domanda per i contributi a fondo perduto per le imprese del settore turistico della nostra Regione. Alberghi, B&B, case vacanze, guest house, campeggi, agenzie di viaggio, tour operator.

19/05/2020 - 
Un bonus una tantum da 600 ad 8.000 € a seconda della tipologia di attività, un aiuto concreto ed immediato per quelle imprese e attività del settore turistico che hanno finora pagato pesantemente i provvedimenti di emergenza imposti dal virus Sars Covid 19 e che si avviano ora ad una ripartenza che non appare né facile né rapida.
L'importo stanziato per le 3 misure è pari a 20 milioni di euro ed è a totale copertura degli aventi titolo.
"Un provvedimento ad oggi unico in Italia - dichiara Giovanna Pugliese, Assessora al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio - frutto dell’ascolto e del confronto continuo con gli organismi di rappresentanza e le associazioni di categoria del comparto Turismo".

Per semplificare al massimo il processo di istruttoria e l'erogazione del sostegno è possibile partecipare al bando esclusivamente accedendo alla piattaforma  www.regione.lazio.it/aiuticovidturismo