Avviso Pubblico per la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva 2019

Data scadenza: 02-11-2019
Ultimo aggiornamento: 03-10-2019

Obiettivi

Concessione di contributi per le iniziative di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva. Promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva tramite festival, rassegne, iniziative che promuovano la prevenzione del disagio sociale, le diversità culturali, l’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi linguaggi espressivi, le attività di restauro e fruizione del patrimonio, le attività di sensibilizzazione ed educazione del pubblico.

Beneficiari

Enti pubblici e privati, comprese associazioni di categoria operanti nei settori di riferimento.

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Spesa ammissibile e contributi

Il contributo richiedibile all’Amministrazione regionale non potrà superare: 1) l’importo massimo di Euro 30.000,00; 2) il 60% del totale dei costi ammissibili indicati nella scheda finanziaria del progetto; 3) quanto necessario a consentire il pareggio di bilancio del progetto, inteso quale differenza tra il totale delle spese ammissibili ed il totale delle entrate relative alla realizzazione delle attività previste nel progetto al netto del contributo regionale.

Modalità di erogazione

A seguito dello svolgimento dell’iniziativa, dietro presentazione di una copia in formato cartaceo e una su supporto informatizzato (pendrive, dvd) di dettagliata relazione su quanto realizzato, allegando foto, video, materiale, giustificativi quietanzati delle spese sostenute e liquidate, ed i materiali informativi prodotti

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

Le domande devono pervenire entro il 2/11/2019 alle ore 12.00 alla Regione esclusivamente attraverso l’utilizzo dell’apposita piattaforma applicativa, messa a disposizione da LazioCrea S.p.A. all’indirizzo http://www.regione.lazio.it/cinepromozione, dove è consultabile tutta la documentazione utile per la presentazione delle domande stesse.

Fabio Bartolini– tel. 06.5168.5702 –
e-mail: f.bartolini@regione.lazio.it

Testo dell'atto n. G12998 del 01/10/2019 (pdf 347,85KB)

Allegato A (pdf 408,63KB)