Contributi per il sostegno del funzionamento degli Istituti Culturali – 2020
Data scadenza: 13-07-2020
Ultimo aggiornamento: 14-05-2020
Progetti vincitori
Obiettivi
Fornire contributi per il sostegno del funzionamento degli Istituti Culturali Regionali iscritti all’Albo 2020-2022.
Beneficiari
Istituti Culturali Regionali iscritti all’Albo per il triennio 2020-2022.
Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:
- Sostegno “base”: le spese per il personale dipendente, per la sede operativa, per le utenze, per la manutenzione delle attrezzature, per collegamento banche dati, per i siti web. Quest’anno si è previsto anche di sostenere le spese per la sanificazione dei locali, in considerazione dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
- Sostegno “premialità”: le spese per la realizzazione di visite guidate virtuali delle sedi, dei patrimoni culturali e lezioni tematiche, fruibili da remoto e opportunamente pubblicizzate sul sito web degli Istituti Culturali Regionali, sui social, sui media e sulla App Laziocult. Sono considerate ammissibili le spese per il personale che si occuperà delle visite guidate virtuali e delle lezioni tematiche, le spese tecniche per la realizzazione dell’audio/video fruibile da remoto, le spese di comunicazione delle visite guidate virtuali sui media e sui social.
La misura del contributo regionale è pari al 100% della spesa prevista e ritenuta ammissibile.
Modalità di partecipazione e valutazione delle domande
La domanda di contributo deve essere indirizzata a: Direzione Cultura, Politiche giovanili e Lazio creativo, Area Servizi culturali e Promozione della Lettura e trasmessa ad entrambi i seguenti indirizzi Posta Elettronica Certificata (PEC) cultura@regione.lazio.legalmail.it e per conoscenza email: gfatuzzo@regione.lazio.it
Le domande saranno esaminate dall’Area competente.
Contatti
ccristallini@regione.lazio.it; gfatuzzo@regione.lazio.it