Iniziative culturali ed educative degli Istituti Culturali

Iniziative culturali ed educative degli Istituti Culturali

Data scadenza: 22-07-2019
Ultimo aggiornamento: 20-06-2019

Obiettivi

Contributi per valorizzare e promuovere la conoscenza dei patrimoni culturali posseduti dagli Istituti Culturali Regionali

Beneficiari

istituti culturali regionali iscritti senza riserva all’Albo 2017-2019

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Il contributo massimo riconoscibile per ogni progetto è di € 8.000,00. Ogni progetto può prevedere più tipologie di interventi.

Interventi ammissibili: catalogazione informatica su piattaforme nazionali e internazionali; informatizzazione di patrimoni di natura non libraria (audiovisivo, museale, archivistico, fotografico); digitalizzazione del patrimonio culturale;  restauro del patrimonio librario, archivistico, museale, fotografico e audiovisivo; rilegatura del patrimonio librario; corsi di formazione; borse di studio; ricerche; convegni, seminari, mostre e rassegne; iniziative didattiche e/o divulgative; pubblicazioni (monografie e riviste).

Il contributo regionale copre il 90% del finanziamento. L’erogazione avverrà in due tranche, il primo 60% a presentazione delle obbligazioni, il restante 40% a presentazione della rendicontazione finale.

Totale stanziamento € 210.000,00

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

La richiesta di contributo, dovrà essere inviata entro la scadenza indicata, tramite posta certificata al seguente indirizzo:  cultura@regione.lazio.legalmail.it

Le istanze saranno valutate da una Commissione interna.

Contatti

Giuseppa Fatuzzo gfatuzzo@regione.lazio.it

Area Servizi Culturali, Promozione della Lettura e Osservatorio della Cultura

Documentazione

Determinazione n. G08315 del 19/06/2019

Atti collegati

Allegati

Ricerca bandi
Condividi