ProMuoviamo – Avviso pubblico per concessione contributi attività ordinaria degli Enti di Promozione Sportiva (EPS)

Data scadenza: 04-07-2019
Ultimo aggiornamento: 04-06-2019

Obiettivi

Concessione di un contributo economico a sostegno degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) per l’attività ordinaria nell’esercizio della pratica sportiva diretta a promuovere lo sport e la conoscenza delle varie discipline sportive, organizzate sul territorio regionale.

Beneficiari

Enti di Promozione sportiva (EPS) riconosciuti dal CONI. Possono presentare domanda esclusivamente i COMITATI REGIONALI DEGLI EPS o, in assenza di questi ultimi, la rappresentanza regionale dell’Ente di riferimento.

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Il contributo regionale può essere al massimo del 60% delle spese ammissibili e comunque non superiore a 5.000,00 euro.

Le risorse disponibili sono così ripartite: il 50% è attribuito agli Enti per il funzionamento delle loro strutture regionali e il 50% per progetti di animazione sportiva.

La liquidazione del contributo avviene a presentazione del rendiconto delle spese sostenute per il periodo di riferimento, completo dei relativi documenti giustificativi nonché di dettagliata relazione finale dalla quale risulti il regolare svolgimento delle attività programmate.

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

Per partecipare all’Avviso i soggetti interessati devono presentare specifica domanda seguendo lo schema riportato nell’avviso stesso. Le domande saranno valutate da apposita Commissione in base ai criteri stabiliti nell’avviso stesso

Contatti

Area Interventi per lo Sport e Politiche Giovanili - elabagnara@regione.lazio.it - scordone@regione.lazio.it