Sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo

Data scadenza: 06-08-2020
Ultimo aggiornamento: 07-07-2020

Obiettivi

Promozione del patrimonio artistico, architettonico, archeologico, monumentale e storico del Lazio attraverso attività di spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza)

Beneficiari

• Soggetti giuridici privati che operano nello spettacolo dal vivo in possesso di un titolo di disponibilità da parte dei proprietari del bene
  • Enti locali, enti di gestione delle aree naturali protette, ed istituti del MiBAC competenti in materia

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Il contributo regionale non può superare il 80% dei costi ammissibili ed in nessun caso eccedere il pareggio di bilancio.

Sono ammissibili a contributo le seguenti tipologie di spesa così come riportate nell’allegato E:

• Spese per il personale;
  • Spese per ospitalità direttamente imputabili all’iniziativa;
  • Spese per gestione spazi fino ad un massimo del 10% delle spese ammissibili;
  • Spese per pubblicità e comunicazione, fino ad un massimo del 10% delle spese ammissibili.

La liquidazione dei contributi avviene in due tranches

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

La domanda di contributo, completa della documentazione allegata di cui all’articolo 7, deve essere inviata obbligatoriamente ed esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it.

La Commissione di cui sopra valuta le domande disponendo di sessanta punti, così distribuiti:

1. Qualità artistica: massimo cinquanta  punti
  2. Sostenibilità economica:massimo dieci  punti

Possono essere ammessi a contributo i progetti che conseguono una valutazione di almeno 35 punti.

rturchetti@regione.lazio.it; dpalmisano@regione.lazio.it

TESTO DEL PROVVEDIMENTO