Sostegno alla produzione cinematografica e audiovisiva per l’annualità 2020

Data scadenza: 30-05-2020
Ultimo aggiornamento: 31-03-2020

Obiettivi

Incentivare gli investimenti volti alla realizzazione delle produzioni che valorizzano il territorio del Lazio. Promuovere il lavoro nel settore cinematografico del Lazio.

Beneficiari

Imprese individuali o familiari, società di persone o capitali, che esercitano in modo esclusivo o prevalente l'attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive; produttori indipendenti.

Requisiti delle opere:

• riprese ultimate entro il 31 dicembre 2019;
  • opere riconosciute come “prodotto culturale” (secondo test di eleggibilità) e realizzate in tutto o in parte nel Lazio;
  • opere presentate in numero non superiore a 4 da parte della stessa società;
  • opere di costo complessivo minimo pari a € 30.000,00.

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Spese eleggibili: a rimborso percentuale, quelle di produzione “sopra la linea” e “sotto la linea”, sostenute nel territorio regionale.

Sono eleggibili anche le spese relative all’impiego di troupe di operatori residenti nel Lazio ovvero di mezzi tecnici messi a disposizione da società/imprese aventi sede legale nel Lazio, per riprese effettuate fuori Regione.

Sono inoltre eleggibili le spese generali sostenute nella Regione Lazio, fino ad un massimo del 7,5 per cento del costo complessivo di produzione.

Le spese eleggibili (certificate) sono quelle sostenute fino al 31 ottobre 2020.

Importo complessivo delle sovvenzioni: massimo € 500.000,00 per ogni società.

Modalità di erogazione: a seguito della conclusione dell’opera, consegna della rendicontazione certificata delle spese di produzione, e di una copia in DVD dell’opera stessa da parte del soggetto beneficiario.

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

Modalità di partecipazione: esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma applicativa informatica messa a disposizione da LAZIOcrea S.p.A. (http://www.regione.lazio.it/cineproduzione ), fino alle ore 12.00 del giorno 30/05/2020

Valutazione: tramite apposita Commissione Tecnica, nominata con decreto del Direttore competente.

Simone Aurizi: tel. 0651683698  mail: saurizi@regione.lazio.it

Fabio Bartolini: tel. 0651685702  mail: f.bartolini@regione.lazio.it

Testo dell'atto n. G03326 del 26/03/2020 (pdf 196,70KB)

Allegato 1 (pdf 635,89KB)