La rete dei centri antiviolenza e delle case rifugio

La Regione Lazio ha fortemente implementato la rete dei centri antiviolenza e delle case rifugio sul territorio. A oggi sono 13 i centri antiviolenza esistenti e 11 quelli di prossima apertura; mentre, per quanto riguarda le case rifugio, sono 8 quelle funzionanti e 2 quelle in via di apertura.

Lo stanziamento che la Regione Lazio ha messo in campo per il mantenimento e l’ampliamento della rete dei centri antiviolenza e delle case rifugio dal 2014 ammonta a circa 5,5 milioni di euro, anche grazie al contributo del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Investimento: € 5,5 mln

Per conoscere la rete dei centri antiviolenza della Regione Lazio consulta l’elenco alla fine del capitolo (p. 24)