10/07/2020 - E’ on line la terza newsletter del 2020 curata dalla Commissione Comunicazione della Rete Nazionale dei CUG.
Questo numero si apre con una riflessione su lavoro e persone con disabilità, un tunnel in fondo al quale si intravedonoopportunità di lavoro e inclusione sociale. Segue un focus sull’esperienza di smartworking in alcune PA con ricadute anche sull’ambiente. Ricca di stimoli l’intervista a Stefano Ciccone dell’Associazione Maschile Plurale che tratteggia una nuova identità maschile a partire da una rinnovata relazione tra donne e uomini basata sulla reciprocità e non sul potere.
Il Punto di fuga presenta una riflessione sul tema del corpo, tornato centrale in tempi di malattia e contagio mentre le Proposte culturali presentano alcuni titoli accomunati dalla ricerca di una riscrittura della storia dal punto di vita delle donne come il testo dedicato al movimento femminile socialista in Italia di Fiorenza Taricone oil volume
I secoli delle donne curato dalla Società delle storiche, utile strumento innovativo per la didattica della storia.Chiude il numero infine un ricco elenco di giornate da ricordare nei prossimi mesi.
Vai a Newsletter n. 3 2020