Sei in: Home \ comitato unico di garanzia \ sala stampa \ dettaglio notizia

INSIEME CONTRO LA VIOLENZA


21/11/2017 - Il prossimo sabato 25 novembre la Presidente della Camera dei Deputati , Laura Boldrini, riceverà a Montecitorio più di 1300 donne da tutta Italia per l’evento dal titolo "#InQuantoDonna", in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza di genere.

Si tratta, infatti, di madri delle ragazze uccise, vittime di stupro, violenza domestica e stalking, forze dell’ordine, persone che gestiscono i centri antiviolenza ed una fitta schiera di attiviste nelle Associazioni Femminili ma anche magistrate, dirigenti di polizia, studiose e giornaliste e autrici teatrali e televisive.

L’idea è quella di avere un appuntamento speciale in cui il Parlamento ascolta le donne, soprattutto quelle che a causa di questa piaga sociale hanno sofferto di più. L’orientamento generale è quello di formulare proposte e azioni, nella speranza generale che si riesca ad esorcizzare questo drammatico fenomeno. Tutti gli appuntamenti che la Camera dedica  al tema  saranno trasmessi in diretta sulla webtv della Camera, quello di sabato 25 anche sul canale satellitare.