Sei in: Home \ comitato unico di garanzia \ sala stampa \ dettaglio notizia

LE DIVERSITÀ NELLA PREVENZIONE: VALUTARE IL RISCHIO CON OTTICA DI GENERE


Un seminario formativo organizzato dal CUG dell’Inail

22/02/2018 - Si svolgerà il prossimo 14 marzo 2018 presso l’Auditorium Inail, in Via Santuario Regina degli Apostoli 33, 00145 a Roma il primo seminario di un ciclo di giornate formative promosso dal Comitato unico di garanzia Inail, sulla valorizzazione delle differenze sul luogo di lavoro.

Si propone di approfondire le problematiche legate alla valutazione dei rischi connessi alle differenze di genere, spesso sottovalutate, sia per motivi culturali sia per l’assenza di parametri di riferimento oggettivi e linee guida specifiche.

Verranno presentati anche gli strumenti operativi in sperimentazione nell’ambito del progetto “Salute e sicurezza sul lavoro, una questione anche di genere”, promosso dall’Istituto, al fine di coinvolgere le amministrazioni che si renderanno disponibili.

Il seminario intende promuovere l’integrazione del genere nella valutazione del rischio, per dare piena attuazione al dettato normativo e soprattutto per diffondere anche nelle pubbliche amministrazioni una cultura e buone pratiche per la valorizzazione delle differenze.

Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione è possibile fare riferimento alla Segreteria Organizzativa:
Alessandra Scorsoni - Inail - 06.54873637 - inail-segreteriacug@inail.it.