Sei in: Home \ comitato unico di garanzia \ sala stampa \ dettaglio notizia

I CUG E LA PREVENZIONE DELLE DISCRIMINAZIONI PER DISABILITÀ. LE RELAZIONI TRA I CUG E I DISABILITY MANAGER

disability

Un seminario promosso dal Comitato Unico di garanzia dell’INAIL il prossimo 20 giugno a Roma 

11/06/2019 - Il seminario, promosso dal Comitato unico di garanzia Inail, è il terzo di un ciclo sulla valorizzazione delle differenze sul luogo di lavoro.

L’evento mira ad approfondire i problemi legati alla disabilità dei lavoratori attraverso la promozione di azioni positive a favore dei disabili e la prevenzione di eventuali discriminazioni. A ciò si aggiunge l’opportunità di dibattito offerta dalla recente istituzione, nelle PA, della figura di disability manager.

Nel corso dell’evento saranno approfonditi anche i problemi connessi con le malattie di lunga durata, soprattutto oncologiche, mettendo a confronto percorsi concreti, strumenti di integrazione sociale e dialogo delle diversità sperimentati nel contatto quotidiano.

Il seminario intende anche offrire spunti di riflessione sulla necessità di ridisegnare politiche di gestione delle risorse umane che capitalizzino le competenze delle persone disabili, intese quali risorse e opportunità da valorizzare per datore di lavoro e collettività.

L’appuntamento è per  il  20 giugno 2019 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso l’Auditorium Inail di P. le Giulio Pastore, EUR a Roma.

Per perfezionare l’iscrizione allo stesso, è necessario compilare e firmare la scheda di adesione allegata ed inviarla, entro e non oltre il 18 giugno p.v., alla Segreteria Organizzativa:

Alessandra Scorsoni - Inail - 06.54873637 - inail-segreteriacug@inail.it