Sei in: Home \ agricoltura \ sala stampa \ dettaglio notizia

CICLO DI SEMINARI SU: "LAZIO, IL CIBO COME OPPORTUNITA"


09/11/2017 - La Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, promuovono un ciclo di seminari incentrati sulla promozione e l’internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale.

Si tratta di un’opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione.

L’intero pacchetto sarà presentato nella conferenza stampa “Lazio, il cibo come opportunità” in programma il 14 novembre alle ore 12 presso il Tempio di Adriano, alla presenza del Presidente Nicola Zingaretti e del Presidente di Unioncamere Lazio Lorenzo Tagliavanti.

Il primo seminario si svolgerà a Roma il prossimo 15 novembre alle ore 9,30 presso la sede della Camera di Commercio di Roma (Viale Oceano Indiano 17 – 00144 – piano terra, aula 3) e sarà incentrato sul tema “Dogane, logistica e trasporti”. L’incontro avrà come focus le operazioni e le procedure che caratterizzano la movimentazione internazionale delle merci agroalimentari (trasporto, logistica, adempimenti doganali, ecc.).

Il seminario intende sostenere le imprese agroalimentari nell’affrontare in maniera sempre più consapevole e strutturata le sfide crescenti dei mercati internazionali, fornendo conoscenze ed aggiornamenti sul tema specifico della logistica internazionale dei prodotti agroalimentari.

L’incontro rappresenta un’iniziativa del “Sistema Lazio” e si inserisce nell’ambito delle attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI.

Si prega di confermare la propria partecipazione entro 14 novembre attraverso la registrazione on line su: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=158