Sei in: Home \ sviluppo economico \ società controllate

Società Controllate

La Direzione regionale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive si avvale, e per lo svolgimento di varie attività, della società controllata in via diretta LAZIO INNOVA S.p.A. e della società controllata in via indiretta (tramite Lazio Innova) BIC LAZIO S.p.A.
Lazio Innova, in particolare, opera nei seguenti settori: erogazione di incentivi a valere su risorse regionali, nazionali e/o europee; sostegno al credito e rilascio di garanzie;, interventi nel capitale di rischio; servizi per l’internazionalizzazione; promozione delle reti d'impresa e delle eccellenze regionali; servizi per la nascita e lo sviluppo d'impresa; misure per l'inclusione sociale. Svolge altresì funzioni di assistenza tecnica specialistica alla Regione Lazio, con particolare riferimento all’attuazione della programmazione europea e nazionale.
BIC Lazio opera invece soprattutto per favorire iniziative imprenditoriali innovative e per lo sviluppo tecnologico dell'intero tessuto produttivo regionale.
Maggiori informazioni di dettaglio possono trovarsi al seguente link:

 Società Controllate

In attuazione delle disposizioni dettate dalla L.R.10/2013, Lazio Innova sta procedendo alla fusione per incorporazione di BIC Lazio, dopo aver già incorporato Fi.La.S. S.p.A. ed Unionfidi S.p.A.

CONTATTI

Area Relazioni istituzionali