Sei in: Home \ sviluppo economico \ internazionalizzazione \ internazionalizzazione \ interventi indiretti (formazione e sviluppo delle competenze)

Interventi Indiretti (formazione e sviluppo delle competenze)

CorCE Lazio (Corso di specializzazione in Commercio Estero) Percorso export management

La Regione Lazio in collaborazione con ICE – Agenzia offre alle PMI laziali la possibilità di accogliere in stage e senza alcun onere, un Export Manager specializzato per lavorare nell’area export dell’azienda e formato attraverso il Master CorCE LAZIO.
Il CorCE è un corso post-laurea che prepara professionalmente figure altamente specializzate nel campo dell’internazionalizzazione d’impresa e del commercio internazionale, economia e marketing internazionale, tecniche per il commercio con l’estero, organizzazione aziendale per l’estero, negoziazione commerciale, tutela dei marchi, protezione della proprietà intellettuale, web marketing ed e-commerce, ecc.
Le PMI del Lazio che hanno interesse a sviluppare un’attività sull’estero, hanno così l'opportunità di selezionare ed ospitare una risorsa specializzata tramite il Master CorCE Lazio, affidandogli la realizzazione di uno specifico progetto di internazionalizzazione e valutando un successivo inserimento in azienda.
Lo stage si svolge per un periodo di due mesi presso l’azienda e si conclude all’estero, nel Paese di interesse dove, con il supporto della rete degli uffici dell’ICE – Agenzia, ogni allievo ha la possibilità di valutare le specifiche le opportunità per l’azienda. Al bando di ammissione partecipano cittadini residenti nel Lazio, under 32 laureati, con adeguata conoscenza della lingua italiana, inglese e di un’altra lingua straniera.
In continuità con le precedenti Linee Guida, il Programma 2016-2017 prevede di continuare a sostenere la formazione di export manager da mettere a disposizione delle PMI del Lazio, finanziando una seconda edizione del CorCE -Lazio realizzato da ITA-ICE.

http://www.ice.gov.it/np_formazione.htm

Tutti gli interventi di internazionalizzazione della Regione Lazio sono pubblicati online sul portale per l’internazionalizzazione del Sistema Produttivo del Lazio: www.laziointernational.it
Per ricevere la newsletter e gli avvisi relativi agli argomenti che più ti interessano : Iscriviti alla NEWSLETTER