Sei in: Home \ sviluppo economico \ microcredito \ microcredito \ fondo futuro

Fondo Futuro

Nell'ambito del Fondo per il Microcredito e la Microfinanza è stata istituita la Sezione Speciale FSE, a valere sulle risorse comunitarie del POR 2014/2020 - Asse 1 Occupazione. Fondo Futuro eroga finanziamenti a tasso agevolato a sostegno di un piano di investimento o di avviamento di impresa. Il prestito può variare da 5.000 a 25.000 euro fino a 84 mesi, da rimborsare in rate mensili al tasso fisso dell'1%, senza garanzie.

Destinatari dell'intervento sono le Microimprese, inclusi i Titolari di partita IVA, già esistenti o in fase di costituzione che per condizioni soggettive e oggettive si trovino in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.
Il bando si riapre periodicamente per finestre indicate nell'avviso. Il bando è gestito dalla Direzione regionale per la Formazione in qualità di Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo che cofinanzia gli interventi.

Tutte le informazioni sono disponibili sul portale della Società in house Laio Innova che gestisce il bando all'indirizzo http://www.lazioinnova.it/bandi-post/fondo-futuro-e-liquidita-sisma/.

Al link http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=evidenzaDettaglio&id=31 sono pubblicati tutti gli atti e gli elenchi delle domande approvate.