Sei in: Home \ sviluppo economico \ sala stampa \ dettaglio notizia

ILLUSTRATI A VITERBO BANDI PER ARTIGIANATO, INTERNAZIONALIZZAZIONE E ACCESSO AL CREDITO

Un momento della presentazione
02/02/2018 - I bandi europei stanno cambiando la nostra economia. E questi bandi sono importanti perché dimostrano che 'si può fare': siamo passati da una Regione in cui molte cose si sarebbero potute fare a una Regione in cui le cose si possono fare. Questi bandi di oggi intervengono su punti molto delicati: ad esempio, quello sull'internazionalizzazione interviene in un ambito che ha grandi spazi di miglioramento delle performance dell'economia laziale. Il bando da 3 milioni per l'artigianato, che ha una riserva per le aziende dei piccoli Comuni, per noi è importante perché noi crediamo nei borghi, nei paesi e nei territori e vogliamo tenere viva la rete territoriale dell'economia e vogliamo tenere i figli nelle botteghe dei loro padri e nelle loro madri. Il bando per il credito infine, che peraltro si accompagna a quello molto importante per il microcredito, è fondamentale perché interviene su una tematica estremamente importante per qualsiasi impresa".

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti nel corso dell’incontro che si è svolto questa mattina a Viterbo, presso la sede della Camera di Commercio, in occasione della presentazione dei tre bandi pensati per aiutare artigiani e Pmi del Lazio a modernizzarsi, migliorare la loro competitività, puntare sull’Internazionale e facilitare il loro accesso al credito.

"Noi lavoriamo per la competitività del sistema produttivo laziale. E lavoriamo in particolar modo sull'innovazione che è una leva fondamentale per lo sviluppo" ha concluso l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Fabiani.