Sei in: Home \ sviluppo economico \ sala stampa \ dettaglio notizia

APERTA LA SELEZIONE DI 21 IMPRESE ARTIGIANE DEL LAZIO PER PARTECIPARE AD ARTIGIANO IN FIERA 2018

Artigiano in fiera 2018

A Fiera Milano, dal 1° al 9 dicembre. Per partecipare c’è tempo fino a martedì 13 novembre

05/11/2018 - La Regione Lazio promuove la partecipazione di una collettiva di 21 imprese ad “Artigiano in Fiera 2018”, uno dei più importanti eventi fieristici business to consumer dedicati all’artigianato e alle piccole imprese, che si terrà a Milano dal 1° al 9 dicembre prossimi.

Le imprese selezionate – i settori prioritari sono “artigianato artistico e tradizionale” e “agroalimentare” – avranno a disposizione uno spazio di 12 metri quadrati preallestito, e dovranno farsi carico del costo di 1.400 € (Iva inclusa) comprensivo di quota di iscrizione e di assicurazione.

Saranno riservati 4 spazi espositivi ad aziende produttrici del settore artigianale e di quello agroalimentare che abbiano sede in uno dei 15 Comuni del Cratere Sismico (Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri). Nella selezione verrà data priorità alle imprese danneggiate dal terremoto, imprese che saranno esentate dal pagamento del contributo.

Le imprese interessate a partecipare dovranno compilare la domanda di partecipazione entro il 13 novembre 2018. Il modulo di iscrizione è disponibile all'indirizzo: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=207.

La selezione delle domande avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande congiuntamente a un’analisi delle stesse da parte di una Commissione di valutazione formata dagli Enti organizzatori sulla base della seguente suddivisione:
  • 14 imprese operanti nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale;
  • 3 imprese del settore agroalimentare;
  • 4 imprese del settore artigianale e del settore agroalimentare dei territori colpiti dal sisma del 2016 con priorità alle imprese danneggiate.
Per maggiori informazioni: http://www.laziointernational.it/news/artigiano_in_fiera_2018_selezione_di_21_imprese_del_lazio_fiera_milano-2492/.