Sei in: Home \ sviluppo economico \ sala stampa \ dettaglio notizia

MANZELLA: "OTTIMI RISULTATI PER QUESTA EDIZIONE DI PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI. UNA FIERA CHE DÀ VISIBILITÀ A UN SETTORE IMPORTANTE DELLA NOSTRA ECONOMIA"

PLPL 2018

L’edizione 2018 della Fiera della piccola e media editoria “Più Libri Più Liberi, si è appena conclusa e ha bissato il successo dell’anno scorso: più di 100.000 i visitatori, 545 gli espositori, e 1.500 gli autori che hanno partecipato

09/12/2018 - Ottimi risultati per l'edizione 2018 di "Più Libri Più Liberi", la fiera editoriale appena conclusa – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico Gian Paolo ManzellaCome Regione sosteniamo convintamente questa manifestazione, che parla di un settore strategico delle nostre industrie creative. Nel Lazio abbiamo, infatti, un vero e proprio ‘distretto’ dell'editoria, fatto di 285 case editrici - il 17% del totale nazionale, con oltre 7.500 titoli pubblicati annualmente - e di tutti i mestieri del libro: da editor a illustratori, da traduttori a scrittori.” “Una filiera fatta di lavoro e impresa che come Regione supportiamo con grande attenzione – ha aggiunto – ad esempio portando i nostri editori alla Buchmesse di Francoforte, sostenendo le traduzioni dei libri pubblicati nella regione per aprire loro le porte di mercati esteri, aiutando con il Fondo Creatività nuove case editrici a nascere. E, ancora, sostenendo festival piccoli e grandi, come questo appena terminato alla Nuvola dell’Eur, oramai divenuto il vero e proprio testimonial dell’editoria della nostra regione. Complimenti all’Aie e appuntamento all’anno prossimo.”