Sei in: Home \ sviluppo economico \ sala stampa \ dettaglio notizia

IN ARRIVO NUOVO BANDO DELLA REGIONE PER LE STARTUP CULTURALI E CREATIVE

Creatività
26/01/2019 - In partenza la nuova edizione del bando per le startup culturali e creative previsto dal “Fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative” (L.R. 13/2013); l’avviso è stato infatti pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio. Mette a disposizione di liberi professionisti e micro, piccole e medie imprese – costituite da non oltre 24 mesi, con una sede operativa nel Lazio, o costituende – complessivamente 796.000 euro.

L’obiettivo è quello di sostenere la nascita e lo sviluppo di aziende nel settore delle attività culturali e creative – e in particolare nei settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura, della musica, dei videogiochi, dell’editoria e della comunicazione – cofinanziandone i costi di avvio e di primo investimento con contributi a fondo perduto che potranno arrivare fino a un massimo di 30.000 euro e saranno erogati a graduatoria, a seguito di una valutazione effettuata da un’apposita commissione.

Il bando sarà aperto dalle ore 12:00 del 25 febbraio alle 18:00 del 12 aprile 2019; le domande dovranno essere presentate tramite Pec, previa compilazione del formulario apposito sulla piattaforma GeCoWEB (la compilazione è possibile già da adesso).