Sei in: Home \ sviluppo economico \ sala stampa \ dettaglio notizia

INSEGUENDO LA STREET ART AL TRULLO

Immagine_street_art_trullo

La Regione Lazio partecipa all'iniziativa che coinvolge i giovani creativi under 35 del Lazio in una competizione artistica armati di vernici, bombolette e pennelli. Appuntamento il 25 e 26 luglio al quartiere del Trullo a Roma.

24/07/2019 - La street sbarca nel quartiere romano del Trullo, negli spazi del Mercato Rionale Coperto, dove il 25 e il 26 luglio, dalle ore 10 alle ore 13, si sfideranno giovani creativi under 35 del territorio. All’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Regione Lazio nell’ambito del programma “Lazio Creativo”, parteciperanno gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, le associazioni giovanili del territorio e i ragazzi in cura presso il Centro di Igiene Mentale della ASL RM D e presso Villa Maraini.

I giovani che hanno manifestato interesse a partecipare alla realizzazione un’opera di street art verranno suddivisi in tre categorie. Studenti e ragazzi avranno la possibilità di esprimere il proprio talento artistico su pannelli di cartongesso con vernici, bombolette, pennelli e altro materiale utile a realizzare le opere.

Le performance degli artisti saranno riprese durante le fasi di realizzazione delle opere: i video verranno poi proiettati durante la manifestazione su uno schermo allestito in uno spazio dedicato per coinvolgere e rendere partecipe la popolazione all’iniziativa.

Una Giuria valuterà i lavori e designerà i vincitori di ciascuna delle tre categorie che saranno premiati venerdì 26 luglio alle ore 13. Il premio, messo a disposizione dalla Regione, è un buono spendibile per acquistare materiali utili alla realizzazione di opere artistiche.

Chiunque volesse assistere alla performance di street art diffusa può recarsi dalle ore 10 alle ore 13 in Piazza C. Cicetti oppure in viale Ventimiglia.