Sei in: Home \ sviluppo economico \ sala stampa \ dettaglio notizia

STARTUP E INCUBATORI DEL LAZIO A SMAU MILANO

SMAU

Si chiude il 25 settembre la call della Regione per selezionare 3 startup e 2 acceleratori d’impresa laziali che saranno ospiti della tappa milanese (22-24 ottobre) della piattaforma di incontro e matching dedicata all’innovazione per le imprese e gli enti locali.

20/09/2019 - È aperta ancora per pochi giorni la call della Regione Lazio per partecipare alla tappa di Milano (22-24 ottobre) del progetto internazionale SMAU 2019, piattaforma di incontro e matching dedicata all’innovazione per le imprese e gli enti locali. Per l’edizione 2019 il roadshow annuale di appuntamenti territoriali farà toppa, oltre che a Milano, anche a Berlino e a Londra coinvolgendo oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori merceologici. Per la tappa di Milano saranno selezionate 3 startup e 2 acceleratori d’impresa laziali che operino nei settori “Smart Cities“, “AgriFood” e “Industria 4.0”.

Le startup e gli acceleratori laziali selezionati saranno coinvolti in una serie di attività di networking durante i tre giorni di SMAU Milano 2019 per facilitare il loro incontro con investitori locali e imprese multinazionali interessate a realizzare progetti in collaborazione con startup europee, in un’ottica di open innovation (business angel, venture capital, fondi d’investimento, corporate, ecc).

Le startup e gli acceleratori laziali selezionati per l’appuntamento di Smau 2019 dovranno sostenere soltanto le spese di viaggio, vitto e alloggio, mentre sono a carico di Lazio Innova l’acquisizione del booth espositivo comprensivo dell’allestimento dell’area comune, della personalizzazione grafica delle postazioni aziendali, delle iniziative di supporto e delle attività di networking nazionale e internazionale a favore delle startup prima, durante e a seguito dell’iniziativa.

In caso d’interesse a prendere parte al progetto è necessario registrarsi e compilare online entro il 25 settembre la domanda di partecipazione attraverso il link

http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=241 entro il 25/09/2019.

Info: www.laziointernational.it