Sei in: Home \ sviluppo economico \ sala stampa \ dettaglio notizia

INAUGURAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL ROMA TRAVEL SHOW

Foto_roma_travel_show

Inaugurata la prima edizione di “Roma Travel Show” appuntamento B2C dedicato alla promozione turistica in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio presso il Palazzo dei Congressi di Roma. Presenti per la Regione Lazio l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione Paolo Orneli e l’assessore al Turismo Giovanna Pugliese. “Noi vogliamo sostenere le imprese di questo settore, per aiutarle ad essere sempre più competitive e capaci di innovare e migliorare l’offerta turistica, a partire dai bandi che sono già online su digitalizzazione e internazionalizzazione” ha dichiarato l’assessore Orneli.

31/01/2020 - Oggi presso il Palazzo dei Congressi di Roma è stata inaugurata la prima edizione di Roma Travel Show appuntamento B2C dedicato alla promozione turistica in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio. Il Salone propone un ampio ventaglio delle migliori mete estere e nazionali, tour insoliti e tanti servizi innovativi da scegliere con i consigli degli esperti operatori del settore: dalle agenzie di viaggio alle compagnie di crociera, dai grandi tour operator ai travel specialist.

Presenti all’inaugurazione per la Regione Lazio l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione Paolo Orneli e l’assessore al Turismo Giovanna Pugliese.

L’industria del turismo è un pilastro fondamentale della nostra economiaha dichiarato l’assessore Paolo Orneli - solo nel Lazio ci sono 75mila imprese, pari al 12% del totale regionale, in cui lavorano circa 380mila addetti. Noi vogliamo sostenere le imprese di questo settore, per aiutarle ad essere sempre più competitive e capaci di innovare e migliorare l’offerta turistica, a partire dai bandi che sono già online su digitalizzazione e internazionalizzazione. La novità di questi anni è la programmazione unitaria dei fondi europei e regionali messa in campo dalla Giunta Zingaretti e con l’assessora al turismo Giovanna Pugliese
intendiamo proseguire su questa strada, per potenziare la capacità di attrazione turistica della nostra straordinaria regione e per promuovere il riposizionamento competitivo delle nostre imprese”.