Sei in: Home \ bilancio e programmazione \ programmi straordinari \ programma straordinario 5^comma art.55 l.r.4/06

Programma straordinario 5^comma art.55 L.R.4/06

A seguito  dei pubblici incontri tenuti dalla Regione Lazio con le associazioni di categoria, gli enti locali e tutte le forze economico-sociali al fine di sperimentare la partecipazione alle scelte economiche programmatiche in occasione del  DPEFR 2006 - 2008,  con l'art. 55 della legge regionale  28/04/06 n.4, è stato promosso un  "Programma straordinario di investimenti per lo sviluppo socio-economico del territorio del Lazio.

In particolare al  5° comma  del citato art. 55, al fine di favorire la riqualificazione e valorizzazione dei Comuni del Lazio,  è stato disposto, uno stanziamento per il triennio 2006-2008 di 55 milioni di euro per il finanziamento del "Programma straordinario di investimenti minori per lo sviluppo socio-economico del territorio del Lazio".

Gli interventi straordinari  finanziati riguardano la  viabilità, il recupero dei centri storici, degli edifici di pregio e di culto, l'acquisto, la realizzazione e manutenzione di centri socio-culturali, sportivi e di edilizia scolastica nonchè le opere di recupero ambientale.