Sei in: Home \ bilancio e programmazione \ sala stampa \ dettaglio notizia

BILANCIO: DAL CONSIGLIO PARERE FAVOREVOLE AL RENDICONTO 2017

foto_ricollocamento

Dopo il giudizio di parifica da parte della Corte dei Conti a fine luglio, il voto di oggi consente di dedicarsi interamente e da subito alla manovra di bilancio previsionale 2019-2021 e alla Legge di stabilità 2019 puntando con sempre più determinazione a una sana gestione economica e finanziaria dell’amministrazione regionale

17/10/2018 - Parere favorevole al Rendiconto generale  della Regione Lazio 2017, ai bilanci consolidati e alla legge d'assestamento del bilancio 2018. Dopo il giudizio di parifica da parte della Corte dei Conti a fine luglio, il voto di oggi consente di dedicarsi interamente e da subito alla manovra di bilancio previsionale 2019-2021 e alla Legge di stabilità 2019 puntando con sempre più determinazione a una sana gestione economica e finanziaria dell’amministrazione regionale.

I consolidati 2017 e l'assestamento 2018-2020. Il  rendiconto consolidato Giunta-Consiglio comprende le consistenze  finanziare del gruppo composto dalla Regione Lazio e dal Consiglio regionale del Lazio. I dati sono ottenuti aggiungendo alle risultanze  della Regione quelle del Consiglio regionale ed eliminando i  trasferimenti interni. Il disavanzo effettivo, grazie a un avanzo del  Consiglio regionale pari a 14,4 milioni di euro, è di 1.564 milioni di euro.

“Sono molto soddisfatta per l'approvazione da parte dell’Aula che ringrazio per lo spirito collaborativo, di quattro importanti provvedimenti economici che fotografano lo stato dei conti rispetto all’esercizio finanziario 2017, al Rendiconto, al Consolidato Giunta-Consiglio e al bilancio consolidato della Regione oltre che all’assestamento del bilancio 2018-2020” – parole di Alessandra Sartore, assessore alla Programmazione economica, Bilancio, Patrimonio e Demanio.