Sei in: Home \ bilancio e programmazione \ sala stampa \ dettaglio notizia

METRO C. DALLA REGIONE 39 MILIONI A ROMA CAPITALE


Zingaretti: “E’ un segno di massima attenzione allo sviluppo di Roma”

 

 

28/01/2014 - 

La Regione trasferisce a Roma Capitale 39 milioni di euro a titolo di concorso degli oneri da sostenere per la realizzazione della Metropolitana C

Lo dichiara in una nota l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Alessandra Sartore. “Diamo quindi seguito all’impegno preso con l’amministrazione capitolina a sostegno di questo intervento fondamentale per la rete di trasporto pubblico di Roma”.

E’ possibile grazie ai fondi del ‘decreto 35’, che sta consentendo di sbloccare i debiti della Pubblica Amministrazione alle imprese e agli enti locali. 

“Il trasferimento di questi fondi – ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti – è un segno evidente della massima attenzione che il governo regionale ha nei confronti di Roma, dei cittadini e dei turisti. Investire nelle infrastrutture è l’unico modo per ridurre i problemi legati al traffico e allo smog e per rendere la città una capitale europea, moderna ed efficiente in grado di garantire la mobilità di milioni di persone. La linea C della metropolitana – ha aggiunto Zingaretti – è al momento la più grande infrastruttura in fase di realizzazione in Italia e noi stiamo facendo  tutto il possibile per consentire al Campidoglio di portare a termine i lavori”.