Sei in: Home \ bilancio e programmazione \ sala stampa \ dettaglio notizia

DEBITI; ZINGARETTI: CON RATEIZZAZIONE REGIONE VICINA A CONTRIBUENTI IN DIFFICOLTA’

La Giunta Zingaretti ha approvato oggi una delibera, trasmessa alla Commissione consiliare Bilancio, che prevede l’allargamento della possibilità di rateizzare i debiti tributari dalle attuali 12 fino a un massimo di 60 mensilità.

04/03/2014 - “Con questo provvedimento – sottolinea il presidente Nicola Zingaretti – vogliamo essere sempre più vicini a chi è in difficoltà finanziaria nel pagare i propri debiti fiscali attraverso strumenti concreti che cercano di venire incontro ai contribuenti.

Siamo consapevoli della situazione delicata che vive il nostro territorio e che mette a dura prova cittadini e imprese ed è per questo che lavoriamo per alleggerire il carico fiscale e nello stesso tempo migliorare il rapporto con le istituzioni”.

“La delibera di oggi, con la quale diamo  seguito agli impegni presi in sede di approvazione della Legge di stabilità – spiega l’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore - definisce le fasce di reddito e di debito entro cui le diverse tipologie di soggetti possono far richiesta per dilazionare il proprio debito.

Nel caso di somme inferiori a 5.000 euro, la rateizzazione va da 18 rate mensili a 36 rate mensili. Per i debiti superiori a 5.000 euro, invece, si va da 36 a 60 mensilità in base al reddito e all’entità del debito”.

4 marzo 2014